Taglia e cuci


[2 Maggio 2024. Ore 23.30. Stanza relax dell’Hive]

“Revenant, posso farti una domanda?”
“Ma certo, spara!”
“Come ci si sente ad essere finiti nella più frustrante situazione che un dottore come te possa immaginare?”
“Spiegati meglio …”
“Si insomma; non fai in tempo a rimettere in piedi un Soldier che in sala operatoria ne arriva un altro. Tu ed Elysium finirete per ammattire”
“Prima di tutto: sono un infermiere. Secondariamente cosa: a tirocinio non mi hanno fatto fare abbastanza pratica, quindi mi sono dovuto ingegnare per trovare corpi vivi sui quali allenarmi.”
“… Non sei nemmeno un po’ inquietante. Con quella maschera in faccia poi!”
“Non è questo lo scopo? Poi dite sempre che non ho senso dell’umorismo. Stavo ovviamente scherzando”
“ … Ovviamente.”

[16 Dicembre 2024. Ore 21.30. Boathouse Row, Old City Philadelphia]
“Buon compleanno Galen.
Ti amo.”
“Anche io ti amo … e spero che mi amerai ancora dopo che ti avrò stracciata a biliardo”
“Senti senti … ti farò mangiare la polvere.”
“Andiamo allora!”
“Si però guido io, che tu sembri una lumaca.”

[16 Dicembre 2027. Ore 20.00. Crash Landing, Desert City Philadelphia]
“Fammi capire, tu sei Galen Grace il tizio che insieme a tutti quegli sciroccati ha preso le difese di Genesis?!”
“Eh sì, che storia vero?”
“Puoi giurarci! Siete matti come cavalli tu e i tuoi amici. Dovevate aspettarvelo che finiva male.”
“…”
“Ma poi tu non eri tipo, finito impalato o cosa?”
“Solo appeso. Io ed altri due.”
“Cazzo! E com’è che sei vivo?”
“Eh! Questa si che è una domanda intelligente.”
“Bha … chissene frega. Quanto meno puoi festeggiare. Oggi mica hai detto che è il tuo compleanno.”
“Lo è.”
“Allora tanti auguri a te Galen Grace!”
Grazie.”
“E i tuoi amici? Dove hai detto che sono?”

[2 Maggio 2027. Ore 23.30. Infermeria dell’Hub]

“[…]E cosa vorrebbe dire che le tue abilità sono diverse dalle mie? Che tu hai possibilità in più rispetto a me di salvare qualcuno?!”
“…”
“Se proprio dobbiamo essere pignoli tra noi due il dottore sono io, eppure non ti recrimino il fatto di essere solo un infermiere”
“Io non ti recrimino niente[…]che tu ci creda o no, puoi chiamarmi come ti pare, tanto chiunque mi abbia sputtanato non può negare il fatto che il suddetto infermiere gli abbia salvato il culo un buon numero di volte.
“Gli è scappato”
“Yeah i know[…]”

Commenti

Post più popolari